L’azienda Siera nasce nel 1993 come impresa artigiana nel campo delle lavorazioni meccaniche e sviluppa ben presto una raffinata abilità nella lavorazione di tubi in acciaio inox. Nel corso degli anni ha assunto una fisionomia di alto livello, orientandosi verso una produzione di precisione e qualità che le consente di fornire lavorazioni meccaniche personalizzate. Siera è specializzata nella lavorazione di diversi metalli: inox, ferro, rame, alluminio, ottone.

Grazie quindi alla sua ventennale esperienza e ai suoi valori fondamentali, come la qualità e l’affidabilità, coniugati con una propensione al miglioramento continuo e all’innovazione, Siera è la scelta giusta per una lavorazione del metallo su misura.

Le lavorazioni: piegatura e curvatura

SIERA, il partner giusto per la lavorazione dei tubi metallici
siera.it

Siera realizza diversi tipi di lavorazione del metallo, che restituiscono alla fine del processo un prodotto completo sotto ogni aspetto. La piegatura e la curvatura viene realizzata da Siera con macchinari ad alta precisione e attrezzature tecnologicamente avanzati. La piegatura è infatti una lavorazione meccanica fondamentale con la quale è possibile deformare un determinato oggetto tramite l’applicazione di forze per ottenere un semilavorato che abbia determinate forme, ma è un processo utile anche per conseguire un irrigidimento della struttura. Forte di una consolidata esperienza nella curvatura tubi, Siera affianca il cliente nella progettazione e nella scelta dei migliori componenti per il prodotto, realizzando prodotti fondamentali per la ristorazione e l’industria del riscaldamento, come rampe gas e conduttori per liquidi e gas, e anche per l’arredamento professionale di gelaterie, bar e ristoranti ma anche componenti per macchine da caffè.

Saldatura, fluidoforatura, satinatura

siera.it

Siera è specializzata nella saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) inox e MIG (Metal-arc Inert Gas) in maniera manuale e semiautomatica, fornendo prodotti di alta qualità e rifiniti nel dettaglio. Nell’ambito della saldatura a TIG inox, Siera ha affinato la capacità di operare anche con micro-tubi, tubi capillari e tubi di piccoli diametri, realizzando componenti saldati che trovano largo impiego nel settore HO.RE.CA, nelle grandi cucine, nell’arredamento industriale e in molti altri settori. La saldatura TIG, pur essendo uno tra i procedimenti più utilizzati, è anche uno dei più complicati poiché richiede elevata qualifica, operatori ben specializzati e sufficiente esperienza, tutte qualità che però Siera vanta senza dubbio. L’azienda esegue anche i processi di fluidoforatura, che consentono la realizzazione di fori filettati su piccoli spessori, e il trattamento superficiale di satinatura, tutto sempre con il fine di realizzare prodotti su misura efficaci e versatili per il cliente.

Taglio

Siera effettua anche il taglio di tubi inox per la creazione di componenti e particolari metallici destinati a diversi settori industriali, avvalendosi di macchinari ottimizzati per il taglio dei tubi in inox, acciaio e alluminio e rame.

I settori

Le lavorazioni di Siera si rivolgono a molti settori industriali, realizzando una vasta gamma di prodotti. Siera è presente nel settore della ristorazione, per il quale produce componenti per sistemi di cottura, lavaggio, accessori per forni e elementi per cucine industriali come ad esempio portamestoli, oggetti che vanno oltre il concetto di utilità diventando elementi di pregio estetico per l’arredamento. L’azienda è presente nel settore dell’arredamento tramite la realizzazione di maniglie e maniglioni, tutti dotati di un design di alta qualità, pomoli per ogni tipo di esigenza, gambe per i tavoli e supporti che riescono a dare un tocco di personalità al mobile. Siera è leader anche nel settore navale, per il quale realizza panchine tubolari, piani da stiro per navi, protezioni tubolari, banchi pesce, lavaggi, cannette, cavalletti; non manca poi il settore dell’industria sportiva, tramite prodotti su misura per il mondo della bicicletta e dello sport ideali per atleti e sportivi, e infine anche quello del riscaldamento, con la realizzazione di componenti e complementi per vari sistemi.
Per maggiori informazioni o per un preventivo è possibile visitare il sito ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO